Categoria: Mondo Serramenti
Data pubblicazione: 26/06/19 • Autore: blogger
Se state costruendo o ristrutturando casa e avete ancora le idee poco chiare circa il materiale da scegliere per i pavimenti, in questo articolo vi daremo almeno cinque buoni motivi per scegliere il parquet.
Il parquet è fatto di legno, un materiale naturale, vivo, autentico. Le sue venature e imperfezioni sono uniche, capaci di dare immediato calore all’ambiente domestico. Si tratta dunque di una scelta ovvia per coloro che si affidano alla bioedilizia e prediligono materiali ecosostenibili, ma non solo; chiunque non può fare a meno di cedere di fronte alla classe senza tempo del legno. L’unica raccomandazione consiste nel verificare la provenienza del legname.
Anche i materiali più innovativi e di ultima generazione non battono le prestazioni del legno in termini di isolamento termoacustico. Il parquet mantiene inalterata la temperatura interna, inoltre è in grado di trattenere il calore d’inverno ma è più fresco in estate.
Il parquet è una soluzione capace di adattarsi sia ai diversi ambienti della casa che ai differenti stili d’arredo. Sia che preferiate uno stile shabby chic, sia qualcosa di più innovativo e moderno, così come un design industrial, con il legno andate sempre sul sicuro. Vale anche se si tratta del pavimento di una casa al mare, di una seconda casa in campagna o di una baita di montagna. Inoltre i parquet non sono tutti uguali, al contrario: potete scegliere il tipo di legno (larice, faggio, noce, rovere e altri), il colore e la finitura (blocchi in massello, listelli, quadrati lignei, ecc.). Avrete l’imbarazzo della scelta.
Alla vista rende subito l’ambiente domestico caldo e accogliente. Inoltre, avere il pavimento in parquet significa poter camminare liberamente a piedi nudi per casa, anche nei mesi più freddi, e avvertire un’incredibile sensazione di calore, davvero rigenerante, soprattutto dopo una giornata stressante e faticosa. La percezione sensoriale e tattile è unica, e nessun altro materiale per quanto possa riprodurre le finiture e le sembianze del legno è in grado di replicarla.
I pavimenti in parquet non passeranno mai di moda, inoltre il legno è considerato un materiale di pregio, elemento capace di accrescere il valore immobiliare della vostra casa.
L’azienda Mazzucco è rivenditore ufficiale dei migliori marchi di parquet, per questo nei nostri showroom avrete la possibilità di vedere e toccare con mano diversi tipi di parquet, in laminato o vinilico.
Il parquet laminato in rovere, larice, faggio, acero e altri tipi di legno si adatta ai gusti e alle finiture più classiche, mentre il teak, il doussié, il wengé, l’iroko e il bamboo sono pensati per uno stile più moderno e innovativo. Le finiture possibili sono tantissime, tra cui ricordiamo: il naturale, il lucido, l’opaco, l’oliato, verniciato, decapato ecc. Per questo tipo di parquet ci affidiamo a marchi seri e affidabili come Alloc e Alpen Parkett.
La selezione Woodco invece, permette di scegliere tra diversi parquet industriali e altri studiati appositamente per l’esterno.
Anche in questo caso ci affidiamo ad un’azienda norvegese come Alloc, leader nel settore, per questo è capace di offrire soluzioni e materiali idonei per l’uso domestico e commerciale. Inoltre, nel 2012, grazie alla fusione con la ditta belga Berry Floor è nato il nuovo marchio BerryAlloc che propone nuove collezioni, ovvero linee più classiche riviste in chiave moderna e hi-tech.
Vi consigliamo di venire in azienda per fare un giro senza impegni nel nostro showroom e vedere con i vostri occhi tutte le soluzioni che possiamo offrirvi per il pavimento in parquet di casa vostra.
In pochi semplici passi potrai farci avere le misure del tuo progetto e ti invieremo velocemente un'offerta