Categoria: Informazioni Utili
Data pubblicazione: 02/05/24 • Autore: selena
Quando inizia la bella stagione e il calore della primavera inizia a farsi sentire, automaticamente in ognuno di noi scatta una irrefrenabile voglia di stare all’aperto. Chi ha la fortuna di avere un balcone, un giardino o un terrazzo, sa bene che si tratta di una possibilità molto speciale e che va curata al meglio.
Per questo motivo, oltre ad arredare, decorare e abbellire i propri spazi aperti, è importante anche creare delle zone d’ombra per potersi godere un po’ di fresco nelle giornate più torride e non essere costretti a chiudersi in casa. La soluzione perfetta in questo senso sono le pergole bioclimatiche che offrono protezione e ombra in modo versatile così da potersi godere la meraviglia del proprio giardino tutto l’anno.
Come prima cosa bisogna capire che le pergole bioclimatiche sono delle strutture, generalmente realizzate in alluminio, con delle lamelle frangisole orientabili fino a 140 gradi o retraibili. Essendo spesso integrate con vetrate scorrevoli o tende da sole, diventano parte di una struttura perfetta per godere degli spazi aperti in ogni momento dell’anno regolando sia la luminosità che la ventilazione all’interno.
Il funzionamento di queste specifiche pergole è resto speciale da sensori integrati che permettono di gestire in modo semplice e, volendo, anche automatico, l’ombreggiatura negli spazi aperti del proprio giardino. Si ottiene quindi una sorta di personalizzazione continua del clima nella propria area garantendo così il comfort termico desiderato: caldo e soleggiato in inverno, fresco e ombreggiato in estate. Senza dimenticare che, in caso di pioggia, vento o neve, è possibile anche chiudere tutto completamente.
Una volta spiegato il funzionamento delle pergole bioclimatiche capirne i vantaggi risulta molto più semplice. Anzi: quasi ovvio! Rendono la fruizione dello spazio aperto molto più libera, funzionale, adattabile e personalizzabile differenziandosi grazie alla domotica da tutte le altre tipologie di coperture per esterni.
Optare per una pergola bioclimatica per il proprio giardino significa quindi scegliere comfort e versatilità. Due caratteristiche fondamentali che apportano nette migliorie ai propri spazi aperti. E per andare ulteriormente sul sicuro per l’installazione e per trovare la soluzione migliore Mazzucco SRL è l’alleato ideale. Con moltissimi anni di esperienza nel settore offre ai suoi clienti una vasta gamma di pergole bioclimatiche tra cui scegliere.
In pochi semplici passi potrai farci avere le misure del tuo progetto e ti invieremo velocemente un'offerta