Categoria: Mondo Serramenti
Data pubblicazione: 06/08/20 • Autore: lauralock
Se abitiamo in un luogo isolato o la nostra casa si trova al piano terra, è importante essere certi di aver fatto il possibile per evitare eventuali effrazioni. Soprattutto durante le vacanze, infatti, ladri e malintenzionati potrebbero approfittare della nostra assenza per introdursi in casa. Oltre all’installazione di porte blindate, consigliamo di dotarsi di serramenti di sicurezza come i cancelletti antieffrazione, per partire per le vacanze con serenità.
Un grande vantaggio è rappresentato, inoltre, dalla possibilità di ottenere detrazioni fiscali al 50% per l’installazione di questi sistemi di sicurezza.
Purtroppo, la realtà dei furti in casa è sempre stato un problema con cui fare i conti. Anche se riteniamo di non avere nulla di prezioso, i ladri potrebbero comunque approfittare di una temporanea assenza per cercare qualcosa di valore. A questo punto un’intrusione rappresenterebbe per i proprietari uno shock che sarebbe meglio non sperimentare.
Per questo è importante dare del filo da torcere a dei probabili ladri, inserendo inferriate e cancelletti di sicurezza che impediscano le effrazioni. Naturalmente, esistono abitazioni più esposte ai rischi, a causa delle loro caratteristiche, o della zona in cui si trovano. Ad esempio, dobbiamo prestare particolare attenzione se:
Per evitare rischi simili, potremmo valutare la possibilità di installare delle inferriate sul balcone, per impedire l’accesso.
Per dormire sonni tranquilli, un cancello di sicurezza integrato alle finestre e porte di casa è la soluzione migliore. Prima di tutto, la sola presenza di questi sistemi di sicurezza funziona da deterrente per i ladri, che eviteranno anche solo di provare a introdursi in casa. Laddove dovesse esserci un tentativo di effrazione, il ladro dovrebbe fare molta fatica per riuscire a eliminare la barriera e potrebbe, nel frattempo, far scattare l’allarme o allertare i vicini a causa del rumore prodotto.
Inoltre, la presenza di inferriate consente ai proprietari di tenere le finestre e le porte aperte durante l’estate, facendo circolare l’aria. Le soluzioni attualmente in commercio sono ormai eleganti, oltre che sicure, e ci consentono di adattare ai nostri serramenti cancelletti di qualsiasi forma e colore.
Oltre alle classiche inferriate esistono anche versioni estensibili a soffietto e a fisarmonica. Con un semplice movimento possono essere chiuse o aperte, limitando l’impatto visivo. Inoltre, sono disponibili serrature rinforzate, in aggiunta a quelle laterali standard, con sistema antistrappo e ganci di chiusura di grandi dimensioni. Anche in questo caso i cancelletti di sicurezza possono essere integrati ai serramenti e sistemi oscuranti.
Da Mazzucco è disponibile la serie di cancelli di sicurezza Dierre, perfetta per tutti i varchi, finestre e portefinestre aperte verso l’esterno e che non costituiscono un ingresso principale. Realizzate in acciaio, sono disponibili in varie linee e disegni, per garantire, oltre alla resistenza e all’areazione, una sicura resa estetica.
Greta è disponibile ad anta con snodo e senza snodo. Le grate sono realizzate con tondini pieni in acciaio e hanno una certificazione sulla resistenza alla corrosione (classe 4 norma EN 1670). Inoltre, le versioni a battente hanno una serratura a cilindro con doppio gancio che consente loro di ottenere la certificazione antieffrazione in classe 3 (UNI ENV 1627). Greta scorrevole, invece, ha una serratura a doppia mappa, con chiave standard.
Se state pensando di proteggere la vostra casa con i cancelletti di sicurezza, venite a trovarci in via Argine Destro 27 a Diano Castello. Nello show-room di Mazzucco troverete un vasto assortimento di cancelletti di qualsiasi dimensione e forma, da integrare a persiane e altri serramenti.
Da più di cinquant’anni mettiamo a disposizione la nostra esperienza per garantire la sicurezza della vostra casa.
In pochi semplici passi potrai farci avere le misure del tuo progetto e ti invieremo velocemente un'offerta