https://moneka.sucofindo.co.id/capai/ https://vepik.sucofindo.co.id/assets/back/plugins/codemirror/mode/smarty/yotsuba/ https://vepik.sucofindo.co.id/assets/back/plugins/codemirror/mode/smarty/yosh/ https://vepik.sucofindo.co.id/assets/katyusha/ https://vepik.sucofindo.co.id/assets/back/login/ https://moneka.sucofindo.co.id/tembus/ slot gacor Il 2024 č l’anno giusto per sfruttare i Bonus Casa | Mazzucco srl
Sei in: Mazzucco srlBlogInformazioni UtiliIl 2024 č l’anno giusto per sfruttare i Bonus Casa
Blog

Il 2024 č l’anno giusto per sfruttare i Bonus Casa

Categoria: Informazioni Utili
Data pubblicazione: 25/06/24 • Autore: selena

Il 2024 č l’anno giusto per sfruttare i Bonus Casa

C’è chi, non appena viene pubblicato un bando inerente un bonus fiscale per la propria casa, si mobilita immediatamente per cercare di sfruttare tutti i vantaggi. Ma c’è anche chi aspetta e cerca di approfondire o di aspettare il momento propizio per iniziare i lavori. 

 

Ebbene, se appartenete a quest’ultima categoria non c’è poi molto tempo da perdere perché il 2024 è senza dubbio l’anno giusto per chi vuole sfruttare i bonus casa

Perché bisogna affrettarsi a sfruttare i bonus e gli incentivi?

Fino al 31 dicembre 2024 il Bonus Casa, ad esempio, permette di beneficiare di un’aliquota di detrazione del 50% su un massimale di spesa di €96.000 (tutto ciò salvo modifiche normative ulteriori) . Questo significa che, per ogni euro speso, è possibile recuperare la metà dell'importo sotto forma di detrazione fiscale. Un vantaggio assolutamente non da poco se si ha in programma di effettuare lavori di ristrutturazione, manutenzione straordinaria o restauro.  

 

Ma attenzione perché a partire dal 2025 la detrazione scenderà al 36% con un tetto massimo di spesa di €48.000. E non è tutto: le modifiche al Bonus continueranno anche negli anni successivi. Dal 2028 al 2033, l'aliquota sarà ulteriormente ridotta al 30%, mantenendo invariato il massimale di spesa.

 

Per quanto riguarda invece l’Ecobonus al 50% o al 65% in caso di riqualificazione totale dell’edificio si tratta di un incentivo fiscale destinato a favorire il miglioramento dell'efficienza energetica degli edifici (anche in questo caso salvo modifiche normative ulteriori) Questa agevolazione è disponibile per tutti i proprietari di immobili che eseguono specifici interventi di riqualificazione energetica e, anche in questo caso, occorre agire entro il 2024 perché, salvo proroghe, dal 1° gennaio 2025 questo bonus non esisterà più. 

 

Insomma: sembra chiaro che il 2024 sia l’anno giusto per investire nella propria casa perché, con queste detrazioni, affrontare i lavori di ristrutturazione è molto più semplice grazie ad un sostegno economico significativo. Come sempre noi di Mazzucco SRL siamo al vostro fianco per trasformare le vostre abitazioni nelle case dei propri sogni e assistervi nella pianificazione degli interventi di ristrutturazioni.

 
Indietro


Preventivo veloce

Costruisci tu stesso un preventivo!

In pochi semplici passi potrai farci avere le misure del tuo progetto e ti invieremo velocemente un'offerta

Procedi