Categoria: Mondo Serramenti
Data pubblicazione: 19/08/24 • Autore: selena
Chi sta eseguendo dei lavori di ristrutturazione nella propria casa e ha il sogno di installare delle pergotende o delle vetrate panoramiche amovibili, chiamate VePA, deve prestare particolare attenzione a tutte le novità che arrivano dal Decreto Salva Casa.
Con l'entrata in vigore del Decreto Legge numero 69/2024, cambiano infatti alcuni aspetti della normativa e arrivano anche alcuni vantaggi per chi vuole apportare queste modifiche alla propria abitazione.
La prima buona notizia è la possibilità di ottenere una semplificazione burocratica relativa al procedimento. Le installazioni di pergotende e VePA non richiedono più un titolo abilitativo, ma devono rispettare delle nuove condizioni:
Una volta rispettate queste condizioni, si può tranquillamente procedere con l'installazione di pergotende e di vetrate panoramiche amovibili VePA. Quale scegliere?
Le prime sono molto versatili e offrono protezione dal sole e dagli agenti atmosferici; le seconde, invece, sono una soluzione molto innovativa per chi vuole proteggere i propri spazi esterni, lasciando però la possibilità di far entrare tutta la luce del sole e di non danneggiare la vista dall'interno di queste strutture.
Installare quindi sia le VePA che le pergotende oggi è molto più semplice e facile. Se ancora vi fosse qualche dubbio o qualche perplessità, fortunatamente il team di Mazzucco Srl è da sempre al fianco dei propri clienti per fornire soluzioni personalizzate di altissima qualità e trovare l'installazione migliore per la propria abitazione, rispettando le nuove normative e valorizzando ogni ambiente.
In pochi semplici passi potrai farci avere le misure del tuo progetto e ti invieremo velocemente un'offerta