Categoria: Mondo Serramenti
Data pubblicazione: 22/04/24 • Autore: selena
Chi ha la fortuna di possedere un terrazzo o un balcone sa bene che arredarlo in modo creativo e funzionale è molto importante. Le soluzioni per creare soprattutto delle aree ombreggiate sono fondamentali per un ambiente piacevole in qualsiasi ora del giorno, ma non solo. Complementi come fioriere, lanterne, vasi e piante contribuiscono tantissimo a rendere l’ambiente più accogliente.
Qualsiasi sia la vostra esigenza, rinnovare il vostro balcone con stile è possibile. Anche rispettando il proprio mood o rivoluzionandolo completamente per seguire i trend del design. Scopriamo insieme allora come rendere il vostro spazio aperto non solo vivibile, ma straordinario!
Come abbiamo anticipato uno degli elementi più importanti sul balcone è la presenza di una zona d’ombra. Grazie alla loro versatilità le pergotende installate da Mazzucco SRL, ad esempio, sono una soluzione ideale. Proteggono dal sole, ma anche dalla pioggia e grazie alla loro struttura donano un look contemporaneo e un design unico al balcone. L’ambiente è accogliente, ci si sente al sicuro e grazie ad una struttura modulare possono essere installati praticamente ovunque seguendo gusti ed esigenze.
Quando si parla di pergotende, spesso si tende a fare un po’ di confusione con le pergole bioclimatiche. Le prime hanno una struttura retrattile, resistente, perfette per creare aree ombreggiate in modo semplice, rapido ed efficace. Le pergole bioclimatiche invece hanno delle lamelle mobili e orientabili che si possono regolare sia per aumentare o diminuire la zona d’ombra, sia per facilitare il passaggio dell’aria offrendo un controllo più completo del proprio spazio aperto.
Una volta selezionata la pergotenda migliore per le proprie esigenze ci si può dedicare ad abbellire il balcone come meglio si crede. Le possibilità sono infinite: si può aggiungere un tavolino con delle sedie, un’amaca, un dondolo, ma anche vasi e piante che donano un pizzico di vivacità al balcone creando un angolo verde di relax. Non dimentichiamo poi elementi puramente decorativi come lanterne piuttosto che cuscini o poltrone dove rilassarsi e leggere un buon libro.
E se il classico pavimento del proprio terrazzo o balcone non vi piacesse? Si potrebbe rifare, ma il costo non è da poco. Una soluzione rapida da usare magari anche solo in una zona del proprio balcone, è quella di rivestire il pavimento con l’erba sintetica. Soluzione super pop al momento offre un aspetto piacevole e green allo spazio aperto, resiste alle intemperie e rendere ancora più piacevole il camminare a piedi nudi.
Installare una pergotenda, una tenda da sole o le pergole sul proprio terrazzo è, evidentemente, il primo step da fare per rendere lo spazio aperto veramente confortevole. Mazzucco SRL diventa quindi l’alleato perfetto per chi cerca una soluzione efficace, ma di qualità e con un servizio di installazione su misura. Grazie agli anni di esperienza, alla continua formazione del personale e alla voglia di trasformare i sogni dei clienti in realtà, il tema di Mazzucco soddisfa sempre i suoi clienti.
In pochi semplici passi potrai farci avere le misure del tuo progetto e ti invieremo velocemente un'offerta