Categoria: Mondo Serramenti
Data pubblicazione: 12/06/20 • Autore: lauralock
L’estate è alle porte, e anche se il sole si fa attendere, abbiamo sempre più voglia di trascorrere del tempo all’aperto. Chi ha la fortuna di avere un giardino poi, non potrà fare a meno di pensare a come organizzarlo per renderlo accogliente, in vista delle serate in famiglia all’insegna del relax. Ma come fare a districarsi nella scelta delle tende da sole e dei pergolati giusti?
In questo articolo vi daremo qualche consiglio su come arredare il vostro giardino in vista dell’estate.
La soluzione ideale per rendere il nostro giardino confortevole e in armonia con l'abitazione è garantire una continuità visiva tra interno ed esterno. Per fare questo ci vengono in aiuto le finestre. Ampie vetrate o porte finestre? L’importante è che offrano un affaccio verso il cortile, dando l’impressione di un proseguimento naturale dello spazio. Se invece si vuole creare uno spazio vivibile, con divani o un tavolo in cui poter mangiare all’ombra, vi consigliamo di affidarvi alle pergole. Queste strutture rappresentano un compromesso tra la tenda da sole e il portico, e vi garantiranno il comfort che desiderate.
Calpestare l’erba morbida è sicuramente una bella sensazione. In alcuni spazi, però, è preferibile provvedere all’impianto di pavimentazioni idonee all’esterno. Le soluzioni proposte in commercio sono diverse, ma in generale bisogna fare attenzione che siano:
Prima di propendere per una pavimentazione sulla base del gusto personale sarebbe meglio valutare la destinazione d’uso. In questo modo riusciremo a stabilire quale materiale si adatto al nostro giardino e alle condizioni a cui è sottoposto.
In generale questi sono i materiali più usati per le pavimentazioni esterne:
Per chi ha la fortuna di avere una piscina nel proprio giardino, la pavimentazione per bordi piscina in paiolato è sicuramente la soluzione migliore. Come abbiamo già visto in un articolo dedicato, le soluzioni e i materiali possono essere diversi:
Da Mazzucco troverete i migliori paiolati del marchio italiano Woodco. L’eleganza del parquet viene riproposta nella linea Externo in materiale composito per rendere altrettanto confortevoli gli ambienti esterni. Le doghe sono in materiali robusti, resistenti ai raggi UV, alle alte e basse temperature e non si rovinano col tempo. Umidità, microorganismi, funghi e insetti non intaccano, infatti, i prodotti Woodco, che rivelano altissime prestazioni (antiscivolo e antischeggiatura). Sono perfetti, dunque, come pavimentazione per bordi piscina.
Questa linea è disponibile in due versioni: Traditional e Extrashield, quest’ultima per chi desidera una protezione maggiore. Si tratta di un sistema di schermatura arricchita con stabilizzatori UV e antiossidanti, un rivestimento su tutti i lati che potenzia la resistenza a macchie, muffe e raggi UV.
La linea Externo Woodco, inoltre, garantisce molteplici possibilità di personalizzazione. Esistono cinque colori e tre superfici:
Ciascuna di esse può essere messa in posa da entrambi i lati.
L’estate è dietro l’angolo: venite a trovarci nel nostro show-room o contattateci per conoscere le soluzioni migliori tra tende da sole, paiolati e pergole. Vi aiuteremo a rendere confortevoli i vostri ambienti esterni!
In pochi semplici passi potrai farci avere le misure del tuo progetto e ti invieremo velocemente un'offerta