Categoria: Informazioni Utili
Data pubblicazione: 09/09/24 • Autore: selena
Mancano solo 3 mesi alla fine dell’anno e, chi vuole approfittare dei vantaggi del Bonus Casa deve affrettarsi. Se, infatti. avete in programma di rinnovare alcune aree della vostra abitazione o migliorarne l’efficienza la data da segnare sul calendario è quella del 31 dicembre 2024 perché sarà allora che finirà la possibilità di sfruttare la detrazione fiscale del 50% del Bonus Ristrutturazione-.
Ma non solo: se a fine anno il Bonus Ristrutturazione con detrazione fiscale al 50% passerà al 36% il Bonus Risparmio Energetico invece cesserà di esistere. Per questo è importante affrettarsi e cercare di risparmiare fino a metà della spesa per i lavori di ristrutturazione della propria casa. Comprensivi di cambio finestre e serramente!
Come ormai abbiamo imparato a sapere, il Bonus Ristrutturazione 2024 prevede una detrazione fiscale pari al 50% delle spese sostenute per interventi su immobili residenziali, con un tetto massimo di €96.000 per ciascuna unità.
Si tratta di un’opportunità incredibile per tutti coloro che vogliono fare dei lavoro di manutenzione straordinaria, restauro o ristrutturazione della propria casa perché grazie a questa detrazione i costi si abbattono notevolmente.
Chi ha tempo non perda tempo insomma. Già perché dal 1° gennaio 2025 il Bonus Risparmio Energtico sparirà mentre l’aliquota del Bonus Ristrutturazione scenderà al 36% e il massimale di spesa sarà dimezzato a €48.000. Senza contare che dal 2028 al 2033, l’aliquota scenderà ulteriormente al 30% riducendo quindi significativamente il vantaggio economico che si può ottenere invece nel 2024, l’anno migliore per affrontare i tuoi lavori di ristrutturazione.
Noi di Mazzucco SRL siamo sempre al vostro fianco e, anche in questo caso, siamo qui per aiutarvi a sfruttare al meglio queste importanti detrazioni.
In pochi semplici passi potrai farci avere le misure del tuo progetto e ti invieremo velocemente un'offerta