Categoria: Informazioni Utili
Data pubblicazione: 28/10/24 • Autore: selena
Ormai lo sappiamo, manca poco alla scadenza del Bonus Casa che terminerà il 31 dicembre 2024. La detrazione fiscale, infatti, passerà dal 50% al 36% e, per di più, sparirà anche il Bonus Risparmio Energetico. Ecco allora che diventa veramente importante affrettarsi e approfittare di questa incredibile opportunità per i lavori di ristrutturazione della propria casa: dal cambio finestre, all’installazione di nuovi serramenti.
Il Bonus Casa è, infatti, un'opportunità unica per chi desidera migliorare l'efficienza energetica della propria abitazione, rinnovarla o aumentare il comfort senza sostenere l'intero costo dei lavori. Ma visto che la scadenza è ormai vicina bisogna organizzarsi al meglio per sfruttare al massimo i vantaggi fiscali.
Ecco alcuni consigli su come agire prima che il tempo scada.
La prima cosa da fare è concentrarsi sugli interventi più costosi e quindi anche quelli più vantaggiosi come l’isolamento termico, la sostituzione di infissi…
Quando avete deciso che intervento fare è importante scegliere dei prodotti che siano di alta qualità e realizzati con materiali certificati. Dall’alluminio al PVC, passando per il legno, basta solo chiedere agli esperti del settore.
Molto importante, per evitare di incappare in errori o problemi, è poi la verifica delle pratiche e dei documenti necessari per accedere ai benefici.
Affidarsi ad esperti del settore, come il team di Mazzucco SRL, poi è importantissimo per trovare le soluzioni migliori e le più idonee per le proprie esigenze.
Oltre a tutti questi consigli non dimenticate poi di non aspettare troppo a lungo per procedere con la richiesta del Bonus Casa (se ancora non lo avete fatto) al fine di evitare il sovraffollamento delle richieste.
In pochi semplici passi potrai farci avere le misure del tuo progetto e ti invieremo velocemente un'offerta