Categoria: Mondo Serramenti
Data pubblicazione: 12/03/21 • Autore: lauralock
Con l’arrivo della primavera è normale voler passare del tempo all’aperto. Tuttavia, in tempi di smart-working, sempre più persone cercano il sole in casa! Grazie ai sistemi Tuttovetro non è poi così difficile trasformare il proprio terrazzo, balcone o giardino in uno spazio aperto, ma nello stesso tempo protetto dalle intemperie.
Una nuova concezione di finestre totali che non prevede opere murarie ma un sistema scorrevole o impacchettabile: vediamo insieme cosa ci propone l’azienda BTGroup!
Trasformare il balcone in veranda o creare un giardino d’inverno è sempre stato il vostro sogno ma non avete mai avuto il coraggio di realizzarlo? Sappiate che non è poi così difficile mettere in pratica queste idee. Grazie ai sistemi Tuttovetro, infatti, BTGroup offre un modo semplice per godere del proprio giardino protetti dagli agenti atmosferici, ma con apertura agevolata per garantire, in qualsiasi momento, l’accesso all’esterno. Solidità, affidabilità e impermeabilità sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono BTGlass.
Il sogno di una casa elegante aperta su uno sfondo scenografico non è mai stato così facile da realizzare!
Tra i modelli proposti da BTGroup c’è il sistema Tuttovetro G71 che consiste in una vetrata panoramica scorrevole verticale senza profili. Si tratta di un apparato innovativo, totalmente Made in Italy, che consente il trascinamento nelle ante e l’apertura e chiusura contemporanea di tutte le ante all’attivazione del primo pannello. Inutile dire che con questo sistema risolverete le vostre necessità nei diversi contesti ambientali della casa:
Ma non è finita qui. La semplicità di installazione vi consentirà di innovare la vostra casa senza la realizzazione di opere murarie. Potrete aprire e chiudere i vetri da sinistra a destra o da destra a sinistra indifferentemente e avrete a disposizione guarnizioni antipolvere, aria e acqua in PVC traslucido sui vetri. Inoltre, il sistema Tuttovetro BTGroup offre la possibilità di avere un’apertura centrale con blocco automatico a terra o la serratura cromata lucida sul vetro. Il trascinamento dei vetri è stato studiato con sistema telescopico, mentre il binario può essere concepito a 3, 4 o 5 vie raddoppiabili con apertura centrale.
Questo sistema innovativo di vetrate panoramiche impacchettabili offre un design elegante e raffinato, con impatto ridotto sulle strutture architettoniche della casa. La scelta giusta per chi vuole garantire un effetto minimalista di grande fascino alla propria abitazione. Anche in questo caso avrete una vista panoramica sull’ambiente esterno, senza profili verticali tra i pannelli. Inoltre, l’apparato impacchettabile è l’unico in Italia ad aver lo scarico a terra brevettato, per l’ampliamento di spazi vivibili in qualsiasi stagione dell’anno e per godere a lungo di più luce naturale.
Ideale per giardini d’inverno, terrazzi e balconi, ma anche:
Il sistema è facile da montare e versatile, grazie alla possibilità di scegliere se impacchettare totalmente o parzialmente i pannelli scorrevoli. Inoltre, prevede un vetro di sicurezza di 10 mm filo lucido temprato; l’altezza massima del sistema di 2800 mm; una larghezza consigliata dei pannelli pari a un minimo di 650 mm a un massimo di 800 mm; la larghezza massima della porta battente di 1000 mm; un numero massimo di 20 pannelli per lato.
Inoltre, comprende:
Oltre a questo modello esiste anche la variante impacchettabile G80, che si differenzia per alcuni dettagli essenziali:
Se non vedete l’ora di godervi i vostri terrazzi e verande venite a trovarci per un preventivo senza impegno. Da Mazzucco offriamo oltre cinquant’anni di esperienza nei serramenti per raggiungere il comfort abitativo che avete sempre desiderato!
In pochi semplici passi potrai farci avere le misure del tuo progetto e ti invieremo velocemente un'offerta